CHI SIAMO

Da più di 10 anni specializzata nella produzione di vere e proprie abitazioni viaggianti, Bpark porta nel mondo l’alto “Made in Italy” con prodotti decisamente sofisticati.

“IL LUSSO IN MOVIMENTO

Le carovane ad uso abitativo di Bpark hanno una lunghezza che va dai 7 ai 17 m, destinate perlopiù a spettacolisti viaggianti: ed è per questo davvero sorprendente che la loro dimensione abitativa possa essere estesa fino a 100mq di superficie interna, cioè ben al di sopra di quella di una trilocale medio.

A rendere possibile il miracolo è l’utilizzo di estraibili (fino a quattro, due per ogni lato) e di sistemi telescopici automatizzati integrati, che permettono di effettuale senza alcuna fatica, grazia ad un apposito telecomando, le operazioni “sfilamento” delle parti mobili, installazione e livellamento automatico cosi da rendere il caravan abitabile in modo rapido e facile.

Ma l’ormai ultradecennale esperienza dell’azienda polesana in questo particolare comparto merceologico, decisamente di nicchia, non si vede solo nella tecnologia, ma anche e soprattutto nella cura dei particolari.

  • Pareti, soffitti e pavimenti vengono completamente isolati con un doppio strato di materiali termo-isolanti, e pannellature in legno verso l’interno. Le finiture interne sono completamente laccate, i serramenti di ultima generazione, ‘impianto di riscaldamento a pavimento con uno spessore di solo un millimetro e gran rilievo è dato alla lumino stia degli ambienti.
  • Ogni studio e progetto viene infatti realizzato per garantire il massimo utilizzo della luce naturale nelle ore diurne e il miglior impatto estetico e funzionale delle nuove tecnologie LED.
  • Ma altre caratteristiche rendono i caravan di Bpark unici, letteralmente unici: ovvero il fatto che per l’azienda non esistono standard e ogni prodotto viene creato su misura in base alle richiese e preferenze del cliente, avvalendosi della collaborazione di tecnici specializzati nell’ambito meccanico e di fidati interior designer che progettano e realizzando arredamenti di gran gusto.
  • Soluzioni d’arredo per nulla inferiori, nel design, nell’eleganza e nella vivibilità a quelle che si potrebbero trovare nelle case di mattoni più lussuose. Con tutte queste premesse, non ci si può sorprendere allora di fronte alla costante crescita internazionale dell’azienda rodigina: esportazioni in aumento verso tutta l’Europa e recentemente anche verso i mercati d’oltreoceano , come quello statunitense e l’australiano.

Ma forse tale successo va ricercato anche nel fatto che molte delle rifiniture delle carovane richiedono un lavoro orgogliosamente artigianale e come si sa l’artigianato MADE IN ITALY è da sempre apprezzato e richiesto in tutto il mondo.

 

Per informazioni e preventivi contattaci al numero +39 0425 801002 o per email info@bpark.it

 

Ecco un nostro articolo pubblicato sulla rivista esclusiva “Games & Parks Industry” del 2014.